Era il 2013 e in molti si chiedevano cosa stesse succedendo a Lionel Messi. Il campione del Barcellona, molto spesso, accusava dei malori in campo, prima o durante le partite dei blaugrana. Sembrano ancora fresche le immagini de La Pulce piegata su stessa vomitando in campo o fermarsi per crampi allo stomaco.
Un problema che, per fortuna, è stato risolto dopo un cambio di abitudini alimentari. Come rivela il Sun, Messi si rivolse al dottor italiano Giuliano Poser,un esperto di nutrizione e non solo. Il segreto dello stile di vita dell’argentino fu ‘mangiare ciò di cui il suo organismo aveva bisogno e non ciò che desiderava’. In questo modo vennero eliminati tutti quei cibi che il suo corpo non riusciva a digerire e che gli procuravano i noti problemi. Ma non solo. Grazie all’intervento del medico, Messi ha cambiato anche il suo approcio psico-fisico alla vita: in tal senso l’uso dei Fiori di Bach lo ha aiutato a trovare il giusto equilibrio per combattere anche stress e ansia e di conseguenza ridurre drasticamente i fastidi allo stomaco da essi generati.
Quello con il cibo, infatti, non è mai stato un rapporto facile per Messi.Durante le prime stagioni al Barcellona,il campione argentino faticava ad allontanarsi dalle sue abitudini adolescenziali, come ad esempio la “passione”per le bevande gassate e per alcuni piatti non esattamente consigliati ad un atleta. Pep Guardiola, durante il periodo di permanenza sulla panchina blaugrana, ha cercato più volte di allontanarlo da alcune delle sue tentazioni, facendo rimuovere ad esempio il distributore di bevande presente vicino allo spogliatoio. Un po’ di tempo dopo l’allenatore dei New York Red Bulls, Hans Backe, rivelò a una televisione svedese che, prima di una partita della stagione 2008-09, l’attaccante aveva interrotto un discorso alla squadra dell’allenatore per andarsi a prendere una lattina di Coca Cola e, dietro al rifiuto di Guardiola, aveva deciso di sfidare e bere una lattina di fronte a tutti. Il cinque volte Pallone d’oro, goloso anche di pizza, carne argentina e cotoletta alla milanese, ha ammesso in seguito i suoi errori spiegando che “quello che puoi mettere nel tuo corpo a 18-19 anni non è lo stesso di quello che puoi inserire a 27”.
Oltre ai cambiamenti relativi al cibo e all’utilizzo dei Fiori di Bach,un altro fattore decisivo per il miglioramento fisico-mentale di Messi sono stati i suoi figli. In una recente intervista, l’attaccante argentino ha dichiarato che “grazie a loro, nel corso degli anni, sono riuscito a smaltire e accettare le sconfitte sul campo in modo diverso”.Messi è sposata dal 2017 con Antonella Roccuzzo e la coppia attualmente ha tre figli.
Ora però vediamo di inquadrare meglio Lionel Messi dal punto di vista del metodo di profilazione numerica.
LIONEL ANDRES MESSI CUCCITTINI 24/06/1987
DESIDERIO INCONSCIO 7 (somma delle vocali del nome e cognome, I+O+E+A+E+E+I+U+I+I+I,cioè 9+6+5+1+5+5+9+3+9+9+9=70=7+0=7)
NUMERI in eccesso, 9-3-5(presenti nella medesima percentuale,ognuno con sei lettere su 25 totali)
Limitiamo l’analisi solo a questi aspetti,che già però ci permettono di capire parecchie cose.
Il suo rapporto con il cibo si può spiegare con il numero 5 forte che per sua natura ama tanto il mangiare e lo sperimentare e non si cura troppo per la propria salute.
9 e 3 forti invece gli procurano un certo livello di emotività (anche se la personalità di Messi che è 7 ce lo fa spesso agire e vedere in campo come un giocatore molto calmo e riservato,cosa che lui è,ma sotto questa veste si cela una sfera emotiva piuttosto accesa derivante dal numero 9)e un forte desiderio di ottenere successo e di divertirsi tanto in quello che fa.
Questo binomio 9-3 forte potrebbe di certo spiegare la dichiarazione del campione argentino dove ammetteva come nel corso degli anni,grazie anche ai suoi figli,fosse riuscito ad assorbire ed accettare le sconfitte in maniera migliore.
Questo significa che in precedenza le aspettative precedenti una partita(pensiamo per esempio ad ogni volta che è sceso in campo per la nazionale Argentina) e i post partita dopo una sconfitta fossero stati affrontati e vissuti in maniera molto forte da Messi,con probabilmente parecchia ansia e frustrazione.
Questi aspetti sono poi ancor più accentuati dal suo Desiderio inconscio 7,numero che infatti non desidera assolutamente vivere situazioni di stress,discussioni,nè ama troppo ricevere critiche e consigli.
7 al contrario sta molto bene se può vivere in tranquillità,lontano dai clamori,nel silenzio,magari a contatto con la natura e per Messi quindi il matrimonio,i figli,la vita serena e tranquilla in famiglia hanno rappresentato dei momenti cruciali per il raggiungimento di una sua maggiore serenità e soddisfazione personale.
E in aggiunta a ciò voglio anche sottolineare la grande importanza dei Fiori di Bach,strumento che fa parte integrante del Metodo di profilazione numerica ed è sempre di notevolissimo ausilio per lavorare sul miglioramento delle nostre peculiarità caratteriali