ETTORE MESSINA,I SUOI “NUMERI” IN EVIDENZA IN QUESTA INTERVISTA

Interessantissimi spunti di coach Ettore Messina..

Numerologicamente parlando coach Messina è una Personalità 1,con  Anima 4 ( l’Anima rappresenta il suo desiderio piu forte)e col numero 3( lettere C,L,U) mancante nel suo quadro numerico…
Questi tre aspetti si ritrovano tanto nelle sue dichiarazioni.

Minuto 6.50…dice “che lui non è uno che parla tanto individualmente con i giocatori…non vuole fare il cordialone, il piacione“.

Il 3 mancante è sicuramente il responsabile di questo aspetto,3 mancante non ama troppo queste frivolezze/socievolezze,preferisce di certo stare più sulle sue..

Messina poi aggiunge” la motivazione uno deve averla dentro..e che lui crede nei comportamenti, nella responsabilità verso i propri compagni come forme di motivazione“.

Qui entra il gioco la sua Anima,il 4,che si caratterizza per forte senso del dovere,attenzione maniacale ai particolari,rispetto delle regole,affidabilità.

Al minuto 27.30 Messina afferma che ” non è facile lavorare con lui…anche perché nel contraddittorio lui è uno molto ostinato”.

Anche qui continua a farsi sentire forte l’influsso della sua Anima 4,che dà tantissimo in termini di impegno e dedizione al lavoro,ma pretende anche tanto,sopratutto per quanto riguarda precisione e attenzione ai particolari.

Entra però in gioco anche la sua Personalità 1 ( cioè il suo modo di agire nelle situazioni),accompagnata ad un numero 1 molto presente( lettere A,S),aspetti che di sicuro lo rendono molto determinato ostinato e cocciuto,quando deve poi operare.

Al minuto 36.10 Messina parla del ruolo nello staff degli ex giocatori..” dice che non essendo stato lui un giocatore importante,non può sapere cosa un giocatore prova e sente prima di una partita dentro lo spogliatoio..su queste cose un ex giocatore è più preparato secondo lui“.

Posso essere in parte d’accordo,ma grazie allo studio dei numeri si va oltre questo problema,nel senso che si può capire con certezza come una persona affronta e vive le situazioni della sua vita,non solo sportive,quindi è facile prevedere anche quale sia il suo grado di emotività prima di un qualcosa di estremamente importante e coinvolgente per lui.

 

Pubblicato in Blog.