Isolamento Passivo/ Isolamento Attivo…
Passivo: Ci si allontana dagli altri per mancanza di interesse(interesse nelle relazioni),impulso,apatia.
Si preferisce svolgere attività che evitino il contatto interpersonale (es. Matematici,filosofi,scultori,informatici,etc…)perché si ama maggiormente relazionarsi con simboli,numeri,libri piuttosto che con esseri umani.
Attivo: si avrebbe anche voglia di relazionarsi,ma si sceglie di non farlo e di conseguenza di isolarsi per paura del rifiuto,dell’umiliazione,del giudizio negativo.
Anche se il nostro cervello è principalmente sociale e programmato per l’empatia,per progredire man mano che ci relazioniamo con gli altri stabilendo anche vincoli con loro,mi rendo conto e comprendo coloro che in questi ultimi anni hanno virato maggiormente verso una direttrice di isolamento passivo…non è semplice trovare interesse ed attrazione di fronte ai livelli di cecità intellettuale della maggioranza delle persone raggiunti in particolare dal 2020 in avanti..
Ci sono poi anche predisposizioni naturali verso questa tendenza a preferire la propria compagnia rispetto a quella degli altri.
La Numerologia per esempio ci insegna che il Numero 7 è di natura poco socievole,spesso avverte l’esigenza di appartarsi in un luogo tutto suo,magari a contatto con la natura,per rilassare la mente.
7 inoltre non ama la mondanità ed è molto selettivo nelle amicizie.
Premesso questo,esistono però alcuni fiori in natura che possono essere di aiuto per queste situazioni..
Water Violet per esempio allenta la tendenza all’isolamento,all’eccessivo desiderio di essere lasciato in pace,migliora la capacità di comunicare con l’altro in modo profondo e di essere meno freddo e distaccato.
Mimulus invece ( in numerologia è legato tanto al Numero 2) aiuta coloro che temono di non riuscire( “non so se ci riesco“),che temono di essere giudicati,contribuisce a non dare eccessivo peso al giudizio degli altri.
Mimulus e il Numero 2 hanno molto a che fare con il concetto di Isolamento Attivo.
Il connubio Numerologia/Fiori di Bach è un qualcosa di davvero molto potente che consentirebbe,se conosciuto e applicato correttamente,di compiere notevoli passi nel processo di conoscenza e crescita personale.
E questo potrebbe poi avere ripercussioni positive nei processi di Autoguarigione.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__numerologia-intuitiva-alessandro-giancarlo-valli-libro.php
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__manuale-numerologia-fiori-bach-38-carte.php